Uno spazio per due intellettuali

Da un po’ di tempo sono entrato in contatto con due intellettuali che mi hanno chiesto di poter utilizzare questo mio piccolo blog per poter condividere alcune idee e considerazioni.

Vorrei presentarveli.

Cari amici vi presento Pigoscelide

Il primo si chiama Pigoscelide ed è un personaggio bizzarro ma contemporaneamente brillante e ricco di idee. Pigoscèlide ha una visione molto acuta del mondo che lo circonda e, sebbene lo sguardo non sia allo stesso passo della sua intelligenza, vi posso assicurare che le sue interpretazioni, spesso graffianti, vi sapranno stupire.

Ed ecco a voi Tartarugofora!

Il secondo, che molto spesso si troverà a dibattere le idee del buon Pigoscelide, si chiama Tartarugòfora. Diversamente da Pigoscelide, Tartarugofora è più calma, cerca sempre di trovare una soluzione a ogni problema. Tartarugofora è sicura di poter risolvere i mali che attanagliano la nostra società. In fin dei conti, lei va piano e raggiunge tutte le mete, e campa molto più di noi grazie alla sua bravura nell’ottimizzare tutte le risorse che la Natura le mette a disposizione.

D’ora in poi, oltre ai miei interventi, sia Pigoscelide sia Tartarugofora vi proporranno alcune considerazioni che vi prego di leggere con grande attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.